mercoledì 20 luglio 2016

Linfodrenaggio Manuale secondo il Metodo Vodder e Respirazione Diaframmatica Consapevole nel trattamento dell’ MCS(Sensibilità-Chimica-Multipla) ed EHS (Elettrosensibilità). di Carmela Gigantiello

Sempre più richiesto nel corso degli anni è il Linfodrenaggio Manuale secondo il Metodo Vodder, che rappresenta la terapia d’elezione nell’approccio dei Linfedemi primari e secondari, e migliori sono le indicazioni in cui il LDM può essere inserito come terapia associata/complementare a quella fisioterapica e/o farmacologica, per poterne favorire una più rapida risoluzione delle patologie e ridurne  i sintomi correlati. Questa tecnica viene usata  già in diversi casi, ad esempio:

•Insufficienze venose
•Disturbi circolatori a carico del microcircolo
•Infiammazioni croniche delle vie respiratorie
•Patologie a carico del tessuto connettivo
•Patologie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico
•Stipsi
•Post interventi per aumentare la fase di cicatrizzazione

La tecnica secondo il Dr.Vodder da me eseguita con movimenti circolatori, lenti e ritmici al fine di rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico nella giusta direzione ,favorisce effetti antidolorifici migliorando le difese dell’organismo agendo sul sistema immunitario, poiché l’azione dei pompaggi e dei movimenti circolari stimolano un aumento della Linfo-angio-motricità sulle pareti dei vasi, drenaggio dell’interstizio, e spostamento di liquidi, proteine e cellule immunitarie con conseguente eliminazione dei cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione.
La tecnica del Linfodrenaggio Manuale è stata da me messa a punto nel corso della mia esperienza ,aggiungendo nella parte iniziale del trattamento la Respirazione Diaframmatica Consapevole durante la fase d’apertura dei linfonodi posti sotto il costato.
Questa scelta è dovuta al fatto che le preoccupazioni, vita frenetica  in un ambiente tossico ,creano un blocco della respirazione nella parte alta del torace. Il risultato si traduce in respiro corpo ed ampiezza  limitata.
I benefici della Respirazione Diaframmatica Consapevole sono molteplici:

•Migliora la circolazione sanguigna
•Migliora la funzione metabolica ed escretoria
•Aiuta a drenare il sistema linfatico sub-diaframmatico

Nel corso della mia esperienza ho affiancato Il Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder con la Respirazione Diaframmatica Consapevole alla conoscenza delle malattie ambientali e quindi, persone affette da MCS(Sensibilità-Chimica –Multipla)ed EHS(Elettrosensibilità), dato che migliore è la linfa presente nel nostro corpo, migliore è la capacità di reazione immunitaria positiva verso un ambiente esterno, ed in questi casi il Linfodrenaggio Manuale, risulta essere un valido aiuto associato alla terapia medica. La prima azione necessaria è la mia  bonifica come operatore  ,per evitare che il paziente abbia  disturbi durante la seduta, al fine di evitarne l’interruzione. Mi preparo nella detersione con detergenti e detersivi privi di profumo per l’igiene del  corpo ed indumenti, anche bonificati nei giorni precedenti, e preparo l’ambiente prima di ricevere il paziente, e nelle sedute a seguire della giornata, in modo tale da accogliere il malato in un ambiente  bonificato e privo di odori. Un altro passo importante è trovare un luogo adatto per effettuare il Linfodrenaggio Manuale, in una struttura idonea lontano da elettrodotti ed antenne, WI-FI e cellulari per ridurre al minimo l’esposizione alle radiofrequenze. Utilizzare materie prime nell’applicazione del prodotto, che non siano di origine petrolchimica, consigliare e/o farsi consigliare dal paziente sulle eventuali reazioni a sostanze naturali.
Concludo dicendo che, il fine ultimo del trattamento da me ideato ,è quello di migliorare le condizioni di salute del paziente affetto da MCS(Sensibilità –Chimica –Multipla )ed EHS(Elettrosensibilità), aiutandolo a drenare al meglio le sostanze di scarto depositate nei tessuti, apportandogli nuova linfa ed ossigeno ai suoi organi, con un aumento della capacità di detossificazione.
Per eventuali approfondimenti:  http://carmelagigantiello.blogspot.it/2016/02/circolazione-linfatica-nel-sistema.html
http://carmelagigantiello.blogspot.it/2015/11/esercizio-da-sedutao-di-respirazione.html
http://carmelagigantiello.blogspot.it/2015/12/libera-la-tua-linfa-la-linfa.html
http://carmelagigantiello.blogspot.it/2016/04/respirazione-addominale-eo.html
http://carmelagigantiello.blogspot.it/2016/02/decondizionamento-recupero-e-sviluppo.html

Nessun commento:

Posta un commento