domenica 7 ottobre 2018

10 sintomi che mostrano che le tossine stressano il corpo

di Carmela Gigantiello 

Attraverso l'aria, il cibo e la pelle, assumiamo tossine quotidiane.Fegato, intestino e reni aiutano a filtrarli e renderli innocui per il corpo.Il fegato elimina le tossine dannose dal sangue, l'intestino è mirato contro i microrganismi pericolosi ei reni purificano il sangue dei prodotti di scarto e delle sostanze inquinanti.

Se siamo costantemente confrontati con le tossine, gli organi di disintossicazione nel corpo sono sovraccaricati e indeboliti. Di conseguenza, le tossine non possono più essere adeguatamente rimosse dal corpo e diffuse nel corpo.
Una delle cause più comuni di esposizione alle tossine è il consumo di cibi ad alta tossicità. I conservanti artificiali, gli additivi, i colori e i sapori nei prodotti alimentari inquinano il corpo. Ma il consumo di frutta e verdura trattate con pesticidi, bere alcool o acqua contaminata, l'uso di alcuni farmaci o l'uso di prodotti per la cura della pelle artificiale, creme e le tossine dall'aria indebolire gli organi di disintossicazione.
Nel tempo, l'accumulo di tossine nel corpo può causare gravi infezioni della pelle, degli occhi e dello stomaco. Inoltre promuovono lo sviluppo di tumori, asma, malattie neurologiche, malattie cardiache e portano alla sterilità.
Per evitare gravi conseguenze per la salute, è importante identificare i primi sintomi dell'esposizione alle tossine per rispondere il più rapidamente possibile.
costipazione
Il nostro intestino è diretto contro i microrganismi pericolosi.Nell'intestino crasso, varie tossine vengono processate ed eliminate attraverso le feci. Se la parete intestinale è danneggiata e la flora intestinale è disturbata, i materiali di scarto non possono più essere adeguatamente rimossi dal tratto digestivo.
Questo porta ad un accumulo di rifiuti lungo il muro e le tasche del colon, che a sua volta porta a stitichezza e flatulenza. La sedia diventa dura, richiede uno sforzo e lo sgabello diventa molto irregolare.
aumento di peso
Le tossine influenzano il modo in cui gli ormoni naturali agiscono nel corpo. Puoi cambiare la loro velocità o bloccarli del tutto. Soprattutto gli ormoni tiroidei, l'estrogeno, il testosterone, il cortisolo e l'insulina sono affetti da un sovraccarico tossico.
Il compito della tiroide è di solito quello di controllare il metabolismo secernendo ormoni brucia grassi.Tuttavia, le tossine rallentano la secrezione di questi ormoni e portano ad un aumento di peso.
Stanchezza costante
Il nostro corpo suddivide il cibo nel nostro tratto digestivo per ottenere i nutrienti che sono importanti per la produzione di energia.
Tuttavia, se sempre più tossine si accumulano nel tratto digestivo, il degrado del cibo viene rallentato.Questo ci assicura che diventiamo stanchi, letargici, floscia e senza energia.
Ma l'influenza delle tossine sulla digestione, i movimenti intestinali e la secrezione ormonale ti rendono stanco. Le tossine inducono una risposta allo stress nel corpo che fa lavorare il corpo due volte più duramente per svolgere le sue funzioni di base. Ciò indebolisce il sistema immunitario ed è una delle principali cause di affaticamento.
problemi della pelle
La nostra pelle è uno degli organi secondari di disintossicazione. Se troppe tossine si accumulano nell'intestino o se il fegato non è più in grado di purificare il sangue ad alta tossicità, la pelle cerca di scovare le tossine. Il processo di disintossicazione della pelle è spesso evidente attraverso eruzioni cutanee e sudorazione eccessiva.
Le tossine possono anche essere assorbite direttamente attraverso la pelle. Le tossine nel trucco, nella lozione per il corpo, nelle creme, negli shampoo o in un ambiente inquinato vengono assorbite attraverso la pelle, intasando i pori e causando reazioni dannose. Spesso portano ad acne, infiammazione, disturbi del tessuto connettivo, eczema, rughe, scolorimento e occhiaie.
Calore costante e sudorazione
I sentimenti di calore costante e l'eccessiva sudorazione sono sintomi comuni di un fegato sovraccarico.Anche se la sudorazione è un ottimo modo per liberare il corpo dalle tossine, è anche un segnale che il corpo sta lavorando duramente per supportare le funzioni del corpo.
sbalzi d'umore
Soprattutto, le sostanze tossiche negli alimenti trasformati, gli alimenti con additivi artificiali e gli alimenti geneticamente modificati hanno un forte effetto sull'umore. Lo xenoestrogen, ad esempio, è un additivo alimentare che imita l'effetto degli estrogeni nel corpo, ostacolando in tal modo la sua azione naturale. Ciò provoca forti sbalzi d'umore.
Inoltre, l'aspartame additivo artificiale rilascia tossine nel corpo, che sono associate a una forte depressione.
Mal di testa ed emicranie
Tossine dall'ambiente, alimentari o prodotti cosmetici attaccano il sistema nervoso centrale, forniscono una eccessiva sensibilità del tessuto cerebrale e sono una causa comune di infiammazione, che porta spesso a emicranie e mal di testa.
Il corpo stesso è anche in grado di rilasciare più tossine. I nervi possono dare materia di scarto come l'ossido nitrico nel sistema nervoso centrale, che a sua volta causa un'emicrania ad alte concentrazioni.
alitosi
L'alitosi persistente, che non aiuta a lavarsi i denti, può indicare un problema con il tratto digestivo. Nel tratto digestivo una combinazione vive anche batteri buoni e dannosi.Se la nostra dieta contiene molti alimenti trasformati, causano un afflusso di carboidrati nel corpo. I carboidrati vengono convertiti in zuccheri nel corpo, che a sua volta serve a nutrire i batteri nocivi. Di conseguenza, crescono e si espandono. Questi batteri rilasciano tossine che si accumulano nel nostro tratto digestivo e nella bocca, causando un odore puzzolente.
Inoltre, spesso viene in bocca a una formazione di placca bianca e rigurgito costante. Il rutto è usato dal corpo come un canale di sfogo per sfuggire al cattivo odore.
L'alitosi può anche indicare un problema ai reni. Questi eliminano componenti tossici dal sangue e li espellono attraverso l'urina.
Dolori muscolari e spasmi muscolari
Le tossine indeboliscono i meccanismi di difesa del corpo nel tempo, causando un'eccessiva irritazione agli organi e ai muscoli.
Nei muscoli stressati, i capillari sono ristretti e la circolazione della muscolatura liscia è ostacolata.Questo a sua volta porta a una carenza di ossigeno e un carico muscolare pesante, che può sviluppare dolori muscolari e crampi muscolari senza molto sforzo o danno.
Inoltre, i muscoli si stancano rapidamente e si sentono sensibili e pigri.
disturbi del sonno
Il sistema nervoso è in grado di assorbire facilmente le tossine lipofile. Queste tossine entrano rapidamente nel sangue, entrano nel cervello e si sistemano qui. Queste tossine causano disturbi del sonno.
Normalmente, il nostro cervello versa le tossine durante la notte. Se soffriamo di disturbi del sonno, la disintossicazione è inibita, che a sua volta può peggiorare l'insonnia.
Le tossine lipofile si trovano in metalli pesanti, pesticidi e solventi. I metalli pesanti in particolare si trovano nei pesci grassi come anguille, aringhe, rollmops, tonno e carni grasse.
Ci sono molti sintomi che mostrano che il corpo è contaminato dalle tossine. Più sintomi ci sono, maggiore è la probabilità che gli organi di disintossicazione siano sovraccarichi.
Attraverso un cambiamento di dieta mirato e il consumo di alimenti ricchi di sostanze nutritive, gli organi di disintossicazione possono essere nuovamente alleviati e rigenerati. Di conseguenza, si possono evitare gravi complicazioni e conseguenze per la salute e aumentare il benessere generale.

Nessun commento:

Posta un commento