Il sistema linfatico nel tuo corpo ha più liquidi che sangue. È connesso a più organi e tessuti che aiutano il corpo a rimuovere i rifiuti, i materiali indesiderati e le tossine.
La sua funzione è quella di trasportare il fluido linfatico. Questi fluidi sono fondamentali per il corpo perché sono importanti per difendere il sistema dalle infezioni.
Pertanto, è importante mantenere il vostro sistema linfatico sano per il vostro corpo.
🆘16 Sintomi della congestione linfatica
➡️1. elevata istamina e irritazione a seguito di allergeni ambientali
➡️2. Gonfiore o dolore al seno con ogni ciclo
➡️3. Le dita stanno diventando sempre più grandi e gonfie
➡️4. Grasso addominale supplementare e aumento di peso
➡️5. Bassa immunità
➡️6. Ipersensibilità
➡️7. Mal di stomaco e / o rigidità al mattino
➡️8. Ghiandole gonfie
➡️9. L'acne o l'eruzione cutanea lieve
➡️10. Mal di testa lievi
➡️11. Bloccaggio / ristagno di liquidi
➡️12. La pelle secca
➡️13. Nebbia cerebrale
➡️14. Prurito alla pelle
➡️15. Diarrea occasionale, muco nelle feci o stipsi
➡️16. Sentirsi stanco
☑️Le cause più comuni della congestione linfatica:
Sono molte le cause che possono causare un sistema linfatico congestionato, ma qui ci sono alcune delle cause più grandi e più comuni di questo problema popolare.
🅾️Sbilanciamento nel sistema digestivo:
La maggior parte dei linfonodi del corpo sono attorno alle budella. Quindi se il tessuto che circonda il budello, noto anche come villi, è in una condizione critica può influenzare la disintossicazione, il flusso linfatico, l'immunità e l'assimilazione.
🔺Contatto con sostanze xenobiotiche tramite ingestione, inalazione, assorbimento cutaneo, farmaci, endotossine, ecc.
Alterazione nel ruolo omeostatico, e rallentamento nel metabolismo cellulare.
Difficoltà di scambio della membrana cellulare dei cosiddetti nutrienti quali, vitamine, minerali e proteine nei processi enzimatici, ecc.
🚫Stress:
Sappiamo tutti che lo stress è la causa di oltre l'80% dei problemi di salute . Quello che forse non sapete, è che lo stress può anche influenzare i linfonodi.
⚠️Deficienza di iodio:
Lo iodio è utile per attenuare gli effetti dell'ambiente nocivo. Inoltre, è molto potente perché può supportare l'intero sistema linfatico a livello cellulare.
❎Abbigliamento troppo piccolo:
È importante scegliere i vestiti più adatti per il tuo corpo. Ciò significa che non dovrebbero essere troppo stretti perché possono raggruppare i linfonodi, soprattutto intorno alla zona superiore del petto e alle ascelle. Un esempio è il reggiseno. Se un reggiseno è troppo piccolo, può bloccare i vasi linfatici e impedire il normale drenaggio.
Inoltre, se si indossa questo tipo di abbigliamento su base giornaliera, può causare molti problemi come i linfonodi gonfiati, i tessuti mammari fibrocistici o anche nei casi gravi il cancro al seno.
🆗COME DRENARE LA LINFA A CASA
🔘Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi.
↗️1. Bere un sacco di liquidi:
I vasi linfatici hanno più acqua rispetto al sangue circa il 95%. Inoltre, la forma più comune di congestione linfatica è il risultato della disidratazione. Il sistema linfatico ha bisogno dell'acqua per funzionare normalmente.
Pertanto, è necessario rimanere idratato bevendo succhi freschi, tisane, acqua o brodi. Tuttavia, se vuoi pulire completamente il sistema linfatico, devi combinare l'acqua e il limone per dare i minerali necessari al tuo corpo.
Inoltre, si dovrebbero aggiungere succhi di frutta e verdura alla vostra dieta, che possono anche migliorare la funzione del sistema linfatico e facilitare il processo di disintossicazione.
↗️2. Erbe
Le erbe sono importanti per la salute generale, ma sono anche importanti per i vostri linfonodi . Ecco alcuni tè che puoi bere per disintossicare il tuo sistema:
➖Il trifoglio rosso può aumentare la circolazione, ridurre l'infiammazione e disintossicare il corpo.
➖Il tè alle erbe aromatiche può ridurre il gonfiore nei nodi e sbarazzarsi delle cisti. Pertanto, può essere utile per rimuovere i calcoli renali attraverso la minzione.
➖La radice rossa è un'erba che può ridurre il gonfiore dei linfonodi, le cisti e trattare la congestione. Inoltre, è un'erba importante che può dare un'alimentazione importante ai tessuti.
➖L'erba di Manjistha può aiutare i linfonodi a riavviare le loro funzioni detossinando i tessuti e aiutando il flusso linfatico.
➖L'erba di Echinacea è importante per la pulizia. Inoltre, può invadere microorganismi come le cellule tumorali ed aumentare la produzione di linfociti T nel sistema.
↗️3. Esercizio fisico regolare:
L'esercizio è importante sia per il corpo che per l'anima. Inoltre, può essere molto utile per riattivare l'intero sistema linfatico e disintossicarlo.
↗️4. Sauna a raggi infrarossi:
Questo tipo di sauna può aiutare il sistema nervoso. Inoltre, può rimuovere le tossine mentre migliora il flusso linfatico allo stesso tempo.
↗️5. Camminare:
Provate a camminare ogni giorno per 45-60 minuti. È importante che il corpo si muova e funzioni.
↗️6. Mettete le gambe contro il muro:
Se metti le gambe contro il muro, si possono stimolare i linfatici a funzionare correttamente a rimuovere le tossine. Inoltre così si può dormire meglio.
↗️7. Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder:
Questo tipo di drenaggio viene effettuato da un professionista. Questa tecnica ha tante funzioni, vedi il link suggerito qui sotto.
↗️8. Non sedersi troppo a lungo:
È importante non stare seduti nello stesso punto per troppo tempo.
↗️9. Idroterapia:
Utilizzando contemporaneamente acqua fredda e calda, è possibile aiutare i linfatici a funzionare correttamente.
↗️10. Spazzolare la pelle con una spazzola di setole:
Se si utilizza una spazzola naturale è possibile migliorare il flusso linfatico e consentire ai vasi linfatici di rimuovere le tossiche all'interno.
↗️Respirazione diaframmatica consapevole:
Ottima tecnica per ristabilire l'equilibrio mente-corpo.
Per approfondimenti vedi il link qui sotto.
✔️Link suggeriti:Spazzolatura a secco e detossificazione del corpo col "Dry Brushing" su persone sane e su persone affette da Sensibilità Chimica Multipla (MCS) http://carmelagigantiello.blogspot.com/2017/02/spazzolatura-secco-e-detossificazione_4.html,
✔️RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA CONSAPEVOLE http://carmelagigantiello.blogspot.com/2015/10/respirazione-consapevolediaframmatica.html
✔️Benefici del Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder
http://carmelagigantiello.blogspot.com/2016/10/benefici-del-linfodrenaggio-manuale.html
✔️Linfodrenaggio Manuale secondo il Metodo Vodder e Respirazione Diaframmatica Consapevole nel trattamento dell’ MCS(Sensibilità-Chimica-Multipla) ed EHS (Elettrosensibilità).
di Carmela Gigantiello http://carmelagigantiello.blogspot.com/2016/07/linfodrenaggio-manuale-secondo-il.html
Nessun commento:
Posta un commento